Cordoglio per la scomparsa del Prof. Giovanni Maga

Il Comitato Nazionale per la Bioetica della Presidenza del Consiglio dei ministri si unisce al cordoglio della comunità scientifica per la scomparsa del Professor Giovanni Maga.

In qualità di delegato della Presidente del CNR presso il CNB, ha sempre sostenuto con convinzione l’importanza della riflessione etico-deontologica nella ricerca, contribuendo con intelligenza e sensibilità ai lavori del Comitato, nonostante la malattia che lo aveva colpito da meno di due anni.

La sua tenacia e dedizione rappresentano un esempio di autentica passione per il sapere e per il bene comune.

Il suo impegno, la sua gentilezza e il suo straordinario valore umano e professionale mancheranno profondamente a tutti noi.